“Ciak si canta” con la Corale San Marino

0
86

San Marino. Torna l’appuntamento prenatalizio con la Corale San Marino che nelle serate del 16 e 17 dicembre si esibirà sul palco del Teatro Titano con un omaggio alle musiche che hanno valorizzato le grandi produzioni cinematografiche internazionali.
Musica e cinema sono un binomio inscindibile e vincente e spesso l’ascolto di una canzone ci riporta immediatamente alle scene di film che ci hanno particolarmente emozionati.
Così la Corale attraverso l’esecuzione di alcune fra le più belle canzoni che hanno segnato le pellicole più famose, vuole celebrare la “settima arte”, quella del grande schermo.
Rivivremo quindi le emozioni di “Eye of the tiger”, che accompagnava gli estenuanti allenamenti di Rocky Balboa, la bellissima “The Power of Love” di Huey Lewis in “Ritorno al Futuro”, il tema di James Bond, “A Thousand Years della saga di “Twilight”, “The Sound of Silence” di Simon & Garfunkel, perla del film “Il Laureato”, “Gimme some lovin’” dal film “The Blues Brother” e tante altre hits.
La musica, nei film, aggiunge emozioni alle immagini e sono proprio emozioni quelle che la Corale San Marino donerà al suo pubblico nelle due serate al Teatro Titano. Tutti i brani sono arrangiati ed armonizzati appositamente per coro ed accompagnati degli ormai “storici” musicisti che hanno seguito la Corale nei concerti degli ultimi anni: Danilo Bucci al basso, Massimo Marchesi alla chitarra e Pasquale Montuori alla batteria, con la voce solista di Lorena Chiarelli, il tutto coordinato e diretto dal maestro Fausto Giacomini.
Anche quest’anno il concerto avrà uno scopo benefico, infatti parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza all’associazione “A.S.D.O.S” Associazione sammarinese donne operate al seno per supportare la campagna di sensibilizzazione e sostegno a tutte le donne.
L’evento, che si svolge sotto l’Alto Patrocinio degli Eccellentissimi Capitani Reggenti e con il Patrocinio della Segreteria di Stato all’Istruzione e Cultura, ha preso vita grazie alla Fondazione San Marino Cassa di Risparmio e alla Fondazione Ente Cassa di Faetano che come sempre sostengono i progetti musicali della Corale e la aiutano a mantenere vivo l’impegno che da quasi sessant’anni la contraddistingue.
Altro ringraziamento va agli sponsor SUMS Società Unione Mutuo Soccorso, Gruppo Sit e Giochi del Titano che hanno contribuito all’organizzazione dell’evento.
I biglietti saranno in vendita presso Atlante Shopping Center il 14 e 15 Dicembre dalle ore 16.30 alle ore 19.00 e nei giorni 16 e 17 dicembre dalle ore 20.00 fino ad inizio spettacolo presso la biglietteria del Teatro Titano. Il costo è di 15 € per la platea e a 10 € per palchi e loggione.
Per avere informazioni e conoscere le iniziative della Corale San Marino, si può visitare il sito  www.coralesanmarino.org

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here