“Il rumore dei sogni” concerto poetico alla Sala Sums

0
35

Sognare vuol dire volare, puntare su altri orizzonti e cercare mete lontane. Come quando si ascolta la musica, che ti prende il cuore e fa scorrere brividi sula pelle. O come fa la poesia, il cui linguaggio verticale dona emozioni incomparabili. “Il rumore dei sogni” è un concerto poetico dove musica e poesia danno corpo ai sogni e alle emozioni nascosti nelle pieghe dell’animo. Una sorta di racconto per immagini, dove le poesie di Giovanni Baldacci, uno tra gli autori sammarinesi più noti ed apprezzati, faranno da fil rouge alle performance musicali di Monica Moroni, flauto, e Fabio Casali, chitarra. Sarà lo stesso autore a dare voce ai moti del cuore, alternandosi a Sonia Grassi, attrice e conduttrice televisiva.

Una serata speciale, tutta sammarinese, che si configura quasi come l’antologica di una produzione poetica lunga una vita, raccontata attraverso un’accurata selezione di temi in parte descrittivi, come quelli dedicati a San Marino; in parte dedicati a ricordi e sentimenti; in parte assolutamente personali e profondi, come quelli dedicati alla madre. Giovanni Baldacci, artista poliedrico che usa la metafora poetica per guardare fuori della finestra e specchiarsi nell’immagine, per scoprire quei valori che a volte sembrano sopiti, ancora una volta si mette in gioco per stupirsi e stupire.

Monica Moroni e Fabio Casali sono due professionisti di grande pregio, con un curriculum di caratura internazionale e apprezzamenti che superano la dimensione locale della nostra Repubblica. Suoneranno musiche di Ibert, Satie, Debussy, Piazzolla e Villa-Lobos.

Le musiche e le poesie sono state scelte dal Maestro Augusto Ciavatta, mentre l’organizzazione dell’evento porta la firma di Voice Academy.

Il concerto poetico “Il rumore dei sogni” è in programma venerdì 27 aprile, alle ore 21, presso la Sala Sums, San Marino Città. Ingresso libero.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here