A Milano le startup e l’audacia del genio

0
51

“Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L ‘audacia ha del genio, del potere, della magia” (J.W.Goethe) Startupper, investitori, giovani, studenti sono al centro dell’evento che si svolgerà il prossimo 19 maggio a partire dalle h. 17.00 nella splendida cornice della Società Umanitaria di Milano in via Daverio 7. Un evento promosso dalla testata giornalistica FinanzaStraordinaria.it e AIEP editore in occasione dell’uscita del libro “la Startup di maggior successo” del Prof. Marco Arcari.

Temi dell’incontro le politiche di incentivazione e attrazione efficaci per rendere ancora più appetibile il territorio di Milano e della Regione Lombardia, creando un vero e proprio polo d’attrazione di livello europeo per le startup. I dati di fine 2017 raccolti dal Ministero dello Sviluppo economico e Infocamere sono incoraggianti, considerando che delle quasi 8500 startup italiane, più di 1950 sono in Lombardia e che Milano con ben 1370 startup guida la classifica delle province lombarde. Ma si può fare meglio e di più?

Il Professor Marco Arcari, docente presso Università degli studi di Milano, cattedra business plan e startup, porterà la sua proposta nata da una conoscenza profonda delle startup e degli startupper. Gianmarco Senna, Consigliere della Regione Lombardia ed Elena Buscemi, Consigliere delegato al lavoro di Città Metropolitana spiegheranno quali sono le politiche attuali e future di Comune e Regione. E gli startupper di cosa necessitano? David Casalini, CEO and founder di StartupItalia! e imprenditore, analizzerà quali siano oggi i bisogni più impellenti per le imprese neonate e Simone Marini, founder di Salisquare condividerà l’esperienza di startupper.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here