Il Tango Patrimonio UNESCO raccontato da Oscar Benavidez

0
94
Fattura Elettronica, semplice veloce ed economica

San Marino. In occasione delle celebrazioni per il 10° Anniversario UNESCO ci sarà una serata dedicata al Tango Argentino, con la partecipazione del Maestro Oscar Benavidez, che si svolgerà nella pista dell’ex-Pattinaggio in Città.
Il Tango Argentino e San Marino Patrimonio UNESCO, numerosi i legami fra le due realtà, a voler cercare, non ultimo il tributo di emigrazione sammarinese in Argentina, nella stessa epoca in cui si formavano le basi della musica e del ballo. Gli organizzatori vogliono unire i due aspetti per promuovere il nostro territorio con un evento riservato ad un pubblico di nicchia, ma molto attento e numeroso, nella spettacolare scenografia naturale della Repubblica:.
La serata è fissata per il giorno mercoledì 11 Luglio 2018 dalle ore 18:00 alle 24:00, e prevede una conversazione con il Maestro, un buffet offerto agli ospiti con prodotti Terra di San Marino, l’ esibizione dei ballerini e la serata danzante con il musicalizador A. Filippetti.
L’evento è promosso in collaborazione con l’Ufficio del Turismo all’interno delle Celebrazioni UNESCO che si terranno dal 7 al 13 Luglio p.v. con il patrocinio delle Segreterie di Stato.
“A Buenos Aires, dove si è diplomato maestro di danza e coreografia, Oscar Benavidez ha collaborato con i più prestigiosi artisti del tango, Tito Luciardo,Hugo del Carril, Virginia Luque, Libertad Lamarque, Julio Sosa, Anibal Troilo, Nestor Marconi, Henrrique Francini, Sexteto Tango, Nestor Fabian, Mariano Mores e Astor Piazzolla. Ha partecipato come primo ballerino alle prime tournee mondiali di Juan Carlos Copes” da www.oscarbenavidez.wordpress.com

Fattura Elettronica, semplice veloce ed economica

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here