“Neri paradossali” al Treesessanta

0
46

San Marino. Se il paradosso aiuta spesso a capire come una realtà possa trasformarsi in tragedia, l’analisi delle tendenze sociali oggetto dei racconti di Giorgio Arcari non stupisce, anzi conferma quanto sia sempre possibile che i fatti superino la stessa immaginazione.

Le provocazioni di ” Neri Paradossali” mettono a nudo dieci realtà a noi vicine tanto da non essere ormai più percepite. La vita coi migranti, gli effetti delle speculazioni finanziarie, il ruolo delle persone anziane, lo sviluppo del terrorismo nelle periferie delle metropoli dell’occidente, sono solo alcuni degli aspetti che trovano soddisfazione grottesca o tragicomica, tanto da essere assolutamente possibili.

Dieci ipotesi di cruda ironia che mettono a nudo la realtà, verranno raccontate dal gruppo di lettura “L’albero dalle foglie vive” (Massimo Rastelli), che sezionerà i racconti così come Arcari ha vivisezionato le sue vittime.

L’evento è in programma alla libroteca Treesessanta in via della Fratta 4, Repubblica di San Marino a partire dalle ore 19,00 di giovedì 19 luglio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here