Gabicce Mare omaggia RENATA TEBALDI

0
159

Sabato 28 luglio in Piazza Matteotti a Gabicce Mare si è svolta una serata omaggio a Renata Tebaldi cittadina onoraria gabiccese dal 1999.
La serata era inserita nella seconda edizione del Festival culturale “Gabicce in Rosa” dove il rosa non è solo un richiamo alla Donna, ma anche a tutte le sensazioni che questo colore richiama: il fascino, la bellezza, la raffinatezza, l’eleganza e la poesia.
Non poteva mancare un ricordo ed omaggio alla donna, l’artista, il mito che con la sua Voce d’angelo, ancora oggi, rappresenta il fascino, la bellezza, la raffinatezza e la poesia in musica.
Alla serata hanno partecipato ospiti illustri e, grazie alla Fondazione Renata Tebaldi, sono stati proiettati alcuni filmati relativi alla vita ed alla carriera artistica del soprano. In chiusura la musica: con il duo, fisarmonica e voce, SOLO IN DUE.
Barbara Andreini, la voce del duo, segretaria e coordinatrice artistica della Fondazione e del Concorso Tebaldi, nel 1989 ebbe la fortuna di conoscere e ricevere lezioni private proprio da Renata Tebaldi. Ciò contribuì in maniera importantissima alla sua formazione musicale.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here