Il Concordia riapre con “Mary Shelley” e “Hotel Transylvania 3”

0
59

San Marino. Riapre, dopo la pausa estiva, il cinema Concordia di Borgo Maggiore. Da giovedì 6 fino al prossimo 12 settembre verranno proiettati “Mary Shelley – Un amore immortale” e “Hotel Transylvania 3 – Una vacanza mostruosa”. “Mary Shelley – Un amore immortale” è un film del 2017 diretto da Haifaa al-Mansour, con protagonista Elle Fanning nel ruolo di Mary Shelley.

Trama: Mary Goodwin è una giovane donna nata in una famiglia particolare. Sua madre, Mary Wallstonecraft, morta poco dopo averla data alla luce, era una convinta femminista e suo padre, William Goodwin, un filosofo. Mary cresce in un ambiente in cui si guarda con favore alle idee progressiste e all’emancipazione femminile, in cui la cultura è un valore sentito. È così che Mary fa la conoscenza di Shelley, poeta radicale e affascinante del quale si innamora ricambiata. L’uomo è già sposato, ma ciò non ferma i due innamorati che, malgrado il parere assolutamente contrario del padre di Mary, vanno a vivere insieme portando con loro anche la sorella di lei. Inizia un periodo di peregrinazioni, in cui il terzetto è costretto a spostarsi da un luogo all’altro per la cattiva situazione finanziaria in cui versa, ma intanto Mary è incinta. Purtroppo la bambina muore ancora molto piccola e questo fa precipitare Mary in uno stato depressivo. Il ménage con Shelley è anche in parte minacciato dalle continue avventure e flirt di lui, anche con la sorella di Mary, perché sebbene entrambi si dichiarino a favore dell’amore libero in realtà Mary ama di fatto solo Shelley. Nella vita della coppia fa il suo ingresso un altro grandissimo poeta, Lord Byron, sregolato e folle, ma anche geniale. Proprio dall’incontro con Byron nascerà l’occasione che permetterà a Mary di scrivere la sua più importante opera: “Frankenstein”.

Hotel Transylvania 3 – Una vacanza mostruosa” è un film d’animazione del 2018 diretto da Genndy Tartakovskym oltre ad essere il sequel dei precedenti capitoli “Hotel Transylvania” e “Hotel Transylvania”.

Trama: Dopo oltre un secolo passato a distribuire chiavi e munire il suo albergo di ogni mostruoso comfort a disposizione, anche il vampiro più indaffarato della Transilvania ha bisogno di una piccola pausa estiva, invece di occuparsi sempre delle vacanze degli altri presso il suo magnifico hotel. Mento affilato, occhiaie profonde e tintarella di luna, il bisbetico Dracula si lascia convincere dalla figlia Mavis a imbarcarsi con tutta la famiglia su una gigantesca nave da crociera extra lusso. Ovviamente si unisce a loro anche il resto del gruppo: Frank e signora, il lupo mannaro Wayne con la disordinata cucciolata, il riservato uomo invisibile Griffin, la maliziosa mummia Murray e il mansueto, taciturno mostro di gelatina Blobby. Ma mentre tutti si divertono moltissimo e partecipano alle attività e alle attrazioni di bordo, invece che dai colossali buffet illimitati, dalle piscine cristalline e dalle insolite escursioni, la curiosità del cinico conte viene stuzzicata dalla misteriosa donna capitano della nave: la seducente Ericka, nient’altro che la discendente del famigerato cacciatore di vampiri Van Helsing. Il flirt estivo intorno al quale ruota “Hotel Transylvania 3 – Una vacanza mostruosa” non solo metterà a rischio il delicato equilibrio famiglia-amore appena sbocciato, ma minaccerà dunque di distruggere l’intera razza dei mostri.

Per ulteriori informazioni e acquisto biglietti: tel. 0549-882452.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here