“JU-DO La via della Flessibilità” alla Biblioteca di Stato

0
74

San Marino. Lunedì 8 ottobre 2018 alle ore 18 presso la Biblioteca di Stato di San Marino – Palazzo Valloni – sarà presentato il libro dal titolo “JU-DO La via della Flessibilità – Il suo metodo ci sorprende, ci coinvolge, ci trasforma”.  All’incontro sarà presente l’autrice Silvia Marocchi.

La presentazione del libro darà all’autrice l’opportunità di diffondere la conoscenza e l’efficacia educativa del metodo Judo, ideato dal Prof. Jigoro Kano, che utilizza i principi fondanti della famosa disciplina orientale, quali ad esempio il rispetto di se stessi e degli altri nella mutua prosperità rilevante, in grado di influire positivamente sulle capacità neuro-cognitivo-motorie dei ragazzi in età scolare, con conseguente significativo miglioramento del livello di apprendimento e di rendimento scolastico complessivo.

Silvia Marocchi – Insegnante di Judo e di difesa personale MGA dal 2000 presso varie associazioni sportive di Rimini, Gambettola e San Marino è anche Ufficiale della Compagnia delle Milizie della Repubblica di San Marino. Ancor prima di scoprire il mondo dello Judo ha praticato diversi sport tra cui: pattinaggio, tennis, equitazione, nuoto, pallavolo, tiro con l’arco. Nel 2012 fonda la Sakura Judo San Marino e da quel momento parallelamente all’attività di istruttrice inizia un percorso di ricerca e divulgazione di tecniche utili alla sviluppo di una corretta percezione delle capacità individuali delle persone. L’incontro è libero e gratuito. Per informazioni: Biblioteca di Stato e Beni Librari di San Marino – Contrada Omerelli, 13 – Palazzo Valloni – tel. 0549/882248; mailbibliotecadistato@pa.sm; sito: www.bibliotecadistato.sm

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here