Corsi Liberi di Musica dell’Istituto Musicale Sammarinese

0
118

San Marino. Anche per questo anno accademico l’Istituto Musicale Sammarinese organizza corsi di musica per ragazzi ed adulti, nell’intento di offrire uno speciale percorso formativo rivolto a chi desidera imparare a suonare uno strumento o a cantare.

I corsi si svolgeranno prevalentemente in orario serale e saranno aperti a tutti: può partecipare sia chi si avvicina alla musica per la prima volta sia chi vuole approfondire uno studio già iniziato in passato.

Saranno confermati i corsi di chitarra moderna e jazz, di pianoforte e di canto jazz proposti anche negli anni precedenti.

Interessante novità di quest’anno sarà invece il laboratorio di musica d’insieme per canto jazz, una serie di incontri a cadenza mensile nell’ambito dei quali gli iscritti potranno fare esperienze di musica d’insieme accompagnati da un trio di professionisti.

I corsi di chitarra e canto jazz sono collettivi e, a seguito del primo incontro, gli iscritti verranno suddivisi in base al livello in gruppi omogenei; il corso di pianoforte è invece organizzato in lezioni individuali della durata di 30 minuti.

Il corso di chitarra moderna e jazz sarà tenuto da Cristian Giannini, musicista di formazione classica che ormai da lungo tempo frequenta con successo il mondo della chitarra moderna e jazz, e quelli di canto jazz da Sara Jane Ghiotti, apprezzatissima cantante sammarinese di origine inglese protagonista di numerosi concerti e partecipazioni a festival e rassegne jazz, nonché reduce dalla presentazione del suo ultimo disco “In mancanza d’aria”. Il docente dei corso di pianoforte sarà invece Alessandro Tosi, giovane pianista di grande talento che si è già imposto in numerosi concorsi nazionali ed internazionali.

Il 5 novembre prenderà il via il corso di canto mentre i corsi di chitarra e pianoforte inizieranno dal 20 novembre.

Per avere maggiori informazioni su costi, scadenza dei termini per le iscrizioni e contenuti dei corsi è possibile consultare il sito web dell’Istituto Musicale all’indirizzo http://www.ims.sm/it/corsi-serali.php.

Le lezioni si terranno presso la sede di Musicagiocando dell’Istituto Musicale Sammarinese, in via G.B. Belluzzi presso Palazzo SUMS a San Marino Città.

Per informazioni e iscrizioni www.ims.sm e 0549-883100.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here