Canto, pianoforte e marimba per la Rassegna Musicale d’autunno

0
49

Raffaello Bellavista e Michele Soglia. Il canto lirico, la musica e la bellezza. Un mix quasi mitologico, come Apollo e Ganimede, o Ettore e Achille. Sarà davvero una bella sorpresa il settimo appuntamento dalla Rassegna Musicale d’autunno, sul palco del teatro Titano, domenica pomeriggio 25 novembre, alle ore 16,30. Un concerto per pianoforte, marimba e voce, che ben rappresenta il trait d’union con l’intera programmazione di questa ventesima edizione della Rassegna, per la continua ricerca di sonorità originali e spettacoli che siano il segno di una grande cultura musicale. Il noto pianista-baritono Raffaello Bellavista presenterà una serie di successi in un’interpretazione tutta personale con brani di Leoncavallo, De Curtis, Bixio, Gartaldon e Di Capua. Parliamo di titoli che sono nella storia della musica italiana del Novecento, nei ricordi e nel cuore di tantissime persone, come “Sogno”, “Marechiaro”, “Non ti scordar di me”, “Parlami d’amore Mariù”. “I’ te vurria vasà” e l’internazionale, amatissima, conosciutissima “O’ sole mio”. Il tutto racchiuso nella cornice di un titolo che le comprende tutte: “Il Novecento: tra canzone e musica colta”.
Canzoni senza tempo che sia accompagnano in maniera del tutto inedita e imprevedibile con la chiosa finale di marimba e pianoforte, insieme con Michele Soglia.
Insomma, l’emozione che si fa spettacolo con due giovani artisti che hanno una carriera in ascesa, che sono presenti in numerosi festival e stagioni musicali e che, oltre a questa intensa attività concertistica, entrambi si stanno dedicando anche all’attività didattica.
Come sempre, l’organizzazione è firmata da Camerata del Titano con la sponsorizzazione della Cassa di Risparmio.
Ingresso, 10 euro

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here