Le ninfee di Monet, domani sera al Concordia

0
46

San Marino. Domani sera, martedì 27 novembre, alle ore 21, presso il Cinema Concordia di Borgo Maggiore la proiezione di LE NINFEE DI MONET – evento de La Grande Arte – sarà corredato da un graditissimo fuori programma.
Ci saranno come ospiti, a introdurre brevemente il film, il pianista e compositore Remo Anzovino, che ha composto le musiche della colonna sonora del film, insieme ad alcuni dei musicisti – tutti della zona – che hanno suonato nella registrazione della colonna sonora stessa, tra i quali il sammarinese Anselmo Pelliccioni. La conversazione sarà condotta da Lia Fiorio, di Radio San Marino.

Le ninfee di Monet. Un incantesimo di acqua e di luce. Il film evento dedicato al padre dell’Impressionismo e alla sua passione per le ninfee.
Partecipazione straordinaria dell’attrice Elisa Lasowski (attrice del Trono di Spade), della fotografa Sanne De Wilde, della giardiniera della Fondation Monet a Giverny, Claire Hélène Marron.
Supervisione scientifica di Ross King, autore de “Il mistero delle ninfee. Monet e la rivoluzione della pittura moderna”.
il film è ambientato a Parigi, tra il Musée Marmottan, il Musée de l’Orangerie e il Musée D’Orsay, a Giverny con la Fondation Monet, la casa e il giardino dell’artista, e tra i magnifici panorami di Étretat.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here