Mary Poppins e Boldi-De Sica al Concordia per il cinema delle feste

0
80

IL RITORNO DI MARY POPPINS – Emily Blunt interpreta la tata perfetta con abilità magiche uniche che torna in un’avventura fantastica e indimenticabile affiancata da Lin-Manuel Miranda, che interpreta il suo amico Jack, un lampionaio di strada ottimista che aiuta a portare luce e vita nelle strade di Londra. “Il Ritorno di Mary Poppins” è diretto da Rob Marshall da una sceneggiatura di David Magee, Rob Marshall e John DeLuca basata sulle storie di Mary Poppins di PL Travers. I produttori sono John DeLuca, Rob Marshall e Marc Platt con Callum McDougall a bordo come produttore esecutivo. La colonna sonora è di Marc Shaiman e il film presenta tutte le nuove canzoni originali con musica di Shaiman e testi di Scott Wittman e Shaiman. Il film vede anche la partecipazione di Ben Whishaw nei panni di Michael Banks; Emily Mortimer nei panni di Jane Banks; Julie Walters nel ruolo di Ellen la governante dei Banks; Pixie Davies, Nathanael Saleh e l’esordiente Joel Dawson sono i figli Banks, con Colin Firth nel ruolo di William Weatherall Wilkins della Fidelity Fiduciary Bank e Meryl Streep nei panni dell’eccentrica cugina di Mary, Topsy. Angela Lansbury appare come la Signora dei palloncini e Dick Van Dyke è il signor Dawes Jr., il direttore in pensione della banca ora gestita dal personaggio di Firth.

Il sequel si svolge 25 anni dopo il film originale del 1964, che era ambientato nel 1910. Il nuovo film si svolge a metà degli anni ‘30, durante la Grande Depressione, dopo che una tragedia ha colpito un adulto Michael Banks e la sua famiglia. La tragedia personale ha lasciato la famiglia triste e infelice, una situazione che rende necessario un ritorno di Mary Poppins per riportare ancora una volta la gioia nella vita della famiglia Banks. Il film sarà visibile al “Concordia” da domani, con inizio alle ore 21, poi sabato 22 alle 17.30 e alle 21, così come lunedì 24, mentre domenica 23, il giorno di Natale e anche quello di Santo Stefano è in programma una doppia proiezione alle 15 e 17.30. Da giovedì 27 si torna all’appuntamento singolo (sempre alle 17.30) fino a domenica 30 quando ci sarà un’altra ‘doppia’ (15 e 17.30) per chiudere con l’appuntamento del 31 dicembre alle 17.30.

AMICI COME PRIMA – La coppia d’oro da cinepanettone, Massimo Boldi e Christian De Sica, torna a recitare insieme con i due attori ancora protagonisti per la prima volta nella stessa pellicola a tredici anni da “Natale a Miami”. Il film diretto da Christian De Sica è prodotto da Indiana in collaborazione con Medusa Film.

In “Amici come prima” Cesare (Christian De Sica) è lo stimato direttore del Relais Colombo, hotel di lusso di Milano. Con l’arrivo di nuovi soci cinesi intenzionati a rivoluzionare tutto, Luciana (Regina Orioli), figlia di Massimo Colombo (Massimo Boldi), storico proprietario dell’hotel, licenzia per primo proprio il direttore. Cesare, rimasto senza lavoro, scopre che Luciana sta cercando per suo padre una badante, ed è disposta a spendere 5000 euro al mese pur di arginare il vivace e arzillo Massimo. La prospettiva di uno stipendio così allettante spinge Cesare a candidarsi. Aiutato dal suo amico Marco (Maurizio Casagrande) si traveste da donna e diventa la seducente Lisa che, travolgendo Massimo al primo incontro, viene assunta. Tra esilaranti imprevisti e situazioni equivoche, nasce un’intesa perfetta. Cesare però non ha il coraggio di svelare la verità alla moglie Carla (Lunetta Savino) e al figlio Matteo (Francesco Bruni), che continuano a crederlo direttore dell’hotel. Per quanto tempo riuscirà a tenere nascosta a tutti la sua doppia identità?

Il primo appuntamento al cinema con la coppia Boldi-De Sica è in programma per questo venerdì alle 21. A seguire le altre proiezioni di domenica 23, Natale, giovedì 27, poi sabato 29, domenica 30 e l’ultimo dell’anno, sempre con inizio alle 21.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here