Cinema: arrivano Frank Matano e Spider-Man

0
70

San Marino. Passate le feste natalizie che hanno permesso al “Concordia” di fare il pieno di spettatori (oltre 3.000 gli ingressi tra Natale e Capodanno) arrivano altre due prime visioni sullo schermo del cinema di Borgo Maggiore.

ATTENTI AL GORILLA – Reduci dal bizzarro “Sono tornato”, il regista Luca Miniero e Frank Matano tornano a collaborare per “Attenti al gorilla”, commedia distribuita dalla “Warner Bros. Pictures”. Nel cast, accanto a Frank Matano ci sono Cristiana Capotondi, Lillo Petrolo, Francesco Scianna, Diana Del Bufalo, Massimo Di Lorenzo ed Ernesto Mahieux, con la partecipazione di Claudio Bisio in veste di doppiatore, l’attore e comico presta la voce al gorilla al centro del film.

Trama: Come ci si sente se all’improvviso ci si ritrova a condividere la casa con il più intelligente degli animali: un gorilla? Lo sa bene Lorenzo (Frank Matano), un avvocato fallito, che per recuperare la stima della sua famiglia e l’amore di sua moglie decide di fare causa allo zoo della città. Ovviamente la vince ma dovrà portarsi il primate in casa. E vivere con Lorenzo non è una cosa facile… provare per credere.

Frank Matano, Cristiana Capotondi, Lillo Petrolo, Francesco Scianna, Diana Del Bufalo e due gemelle identiche per una riflessione irriverente ed esilarante sulla famiglia più pazza del mondo, vista dagli occhi di un tipo tosto, saggio e divertente come il nostro gorilla. E non chiamatelo animale che si offende! La prima sammarinese di “Attenti al Gorilla” è prevista per domani sera alle 21 e sarà visibile tutte le sere alla stessa ora fino a lunedì, per poi tornare in programmazione anche mercoledì 16, sempre con inizio alle 21.

SPIDER-MAN – “Spider-Man: Un nuovo universo”, primo titolo animato interamente dedicato all’Uomo Ragno e fresco vincitore del premio “Miglior film d’animazione” ai Golden Globes 2019.

Scritto da Phil Lord e Christopher Miller, menti creative di “The Lego Movie” e “21 Jump Street”, questo film è diretto da Bob Persichetti, Peter Ramsey e Rodney Rothman. A doppiare il giovane protagonista Shameik Moore, star di “The Get Down” and “Dope”, affiancato da Liev Schreiber, Mahershala Ali, Brian Tyree Henry, Luna Lauren Velez, Nicholas Cage, Lily Tomlin, Hailee Steinfeld e Jake Johnson.

Trama: Miles Morales è un ragazzo afro-ispanico di New York che è appena entrato in una scuola relativamente esclusiva, dove però si sente fuori luogo. Qui infatti non conosce nessuno e suo padre, un poliziotto che detesta Spider-Man, non lo aiuta mettendolo in imbarazzo. Miles si rifugia dallo zio, che asseconda invece la sua passione da street artist, ma durante una escursione nei sotterranei di New York Miles viene morso da un ragno radioattivo. Il giorno dopo, sconvolto da sorprendenti poteri che somigliano a quelli di Spider-Man, torna a cercare il ragno e finisce per assistere a uno scontro tra l’eroe e vari villain, durante il quale un esperimento per aprire un varco dimensionale ha effetti imprevisti. Presto Miles scoprirà che non c’è un solo Uomo Ragno!

Il film ha incassato solo negli Stati Uniti più di 65 milioni di dollari e 130 a livello globale e ha ricevuto ottime recensioni di critica. Il film sarà visibile nel weekend, sabato alle 17.30 e domenica la doppia: 15 – 17,30

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here