Parte alla grande la serie di “Domeniche nel Castello”

0
34

San Marino. Ha avuto inizio  con  un buon  consenso di pubblico la manifestazione proposta dalla Biblioteca Popolare di Serravalle “LE DOMENICHE NEL CASTELLO” 17^ Edizione.

Domenica 13 Gennaio l’opera “CARMEN”  di Georges Bizet  ha visto la Sala Polivalente di Serravalle gremita di circa centoventi    persone attente e appassionate.

Il pomeriggio è stato valorizzato dalla presenza delle Loro Eccellenze I Capitani Reggenti della Repubblica di San Marino, del Segretario di Stato alla Cultura, dell’Ambasciatore d’Italia a San Marino  del Presidente della Fondazione Renata Tebaldi, Dr. Niksa Simetovic,  del  Capitano di Castello di Serravalle Vittorio Brigliadori, oltre ad altre autorità e ospiti.

Il pubblico ha dimostrato di gradire la novità di quest’anno consistente nella possibilità di ammirare spezzoni di opera proiettati sullo schermo accompagnati dall’ascolto della musica da registrazione. I cantanti accompagnati al pianoforte dal M° Ubaldo Fabbri, Direttore di “Voci nel Montefeltro” hanno deliziato il pubblico con arie scelte dell’opera rappresentata e con applauditi Bis con arie da Tosca e Turandot del grande Puccini. Al termine – come è ormai tradizione – ha avuto luogo un momento conviviale con tutti i presenti.

Domenica 20 Gennaio 2019 sempre alle ore 15,30, sarà la volta de “La Cenerentola” di Gioacchino Rossini. Le melodie più belle dell’opera potranno essere ascoltate come sempre dal vivo con la presenza di affermati cantanti. L’iniziativa può contare anche quest’anno sul Patrocinio della Segreteria di Stato per l’Istruzione e Cultura e della Giunta del Castello di Serravalle.

La formula ideata dall’amico Luciano Muccioli (con il supporto tecnico della Banda di Serravalle), coadiuvato dal musicista Marco Mino, ha incontrato – con la sua semplicità e originalità – il favore di tanti appassionati e di numerosi giovani che si avvicinano per la prima volta senza timore al melodramma italiano famoso nel mondo. Grande importanza, per la buona riuscita della manifestazione musicale è l’appoggio sostanziale ancora una volta concesso dall’Ente Cassa di Faetano –nostro sponsor tradizionale  che ci segue e supporta fin dagli inizi –  dall’Edicola, Libreria Smoke di Dogana, da Banca Cis di Serravalle, da Comifer s.r.l., da Concessionaria Reggini, da Zonzini Silvano s.r.l. da Cassa di Risparmio San Marino, da Fior di Verbena e dalla Baguette di Serravalle che hanno dimostrato sensibilità e fiducia nei confronti della nostra iniziativa musicale.

Al termine, com’è ormai consuetudine, si potrà gustare tè con pasticcini. Ingresso ad offerta libera per finalità di beneficenza. Si chiede la massima puntualità. La cittadinanza è calorosamente invitata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here