Festa di Sant’Agata con “Il Piccolo Teatro Arnaldo Martelli”

0
109

San Marino. Nonostante le numerose problematiche sorte in questi anni e sempre più difficili da superare, fino a mettere in discussione la sopravvivenza del Sodalizio; nonostante l’ondata influenzale e la neve che hanno reso più complicato svolgere le prove necessarie;

Il Piccolo Teatro Arnaldo Martelli si presenterà di fronte al proprio pubblico nel Teatro Titano, nella serata di Gala del 5 febbraio, Festa di Sant’Agata, per il 47° anno consecutivo con la commedia comica “L’EREDITA’”, due atti di Raffaele Caianiello, tradotti in vernacolo sammarinese con la consulenza di Pinetta Tamagnini. Sedici sono gli interpreti, tra i quali alcune vecchie glorie, qualche ritorno e nuovi giovani attori che proveranno il brivido dell’esordio teatrale.

La commedia tratta di una eredità capitata ad una famiglia molto povera, che potrebbe ovviamente cambiargli la vita. L’eredità consiste però in qualcosa di particolare che turba non poco le coscienze dei protagonisti della vicenda. Così, in mezzo a personaggi come il nonno smemorato che ha sempre fame; la sorella in perenne cerca di un marito; un cugino con la nomea di “menagramo”; avvocati senza scrupoli, preti, parrocchiani, vicine di casa invadenti; moglie, marito e i due figli si dibattono tra il dilemma di rimanere poveri e tranquilli, oppure divenire ricchi, ma… Alla fine, dopo molte peripezie e situazioni assai divertenti, il fato trova per tutti, o quasi, una via di uscita.

“L’EREDITA’”, verrà replicata venerdì 8 febbraio presso il Teatro Titano; sabato 16 febbraio presso la Sala Polivalente Auditorium Little Tony di Serravalle; giovedì 21 febbraio presso il Teatro Nuovo di Dogana. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here