Foyer des Artistes premia il presidente Telecom Italia San Marino

0
131

San Marino. Tra i premiati del Premio Internazionale Foyer des Artistes – Edizione XLVI, in programma a Roma per il prossimo 31 gennaio 2019, c’è anche Nicola Barone, Presidente Telecom Italia San Marino Spa. E’ promosso dal Centro Internazionale di Cultura Arte e Scienza “Foyer del Artistes” e dalla Fondazione Alessandro Rigi Luperti.
Istituito nel 1973 dal prof. Mario Morelli il Premio, riconosciuto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri quale Premio Nazionale, annualmente viene assegnato ad una ristretta rosa di nomi formata da personalità della cultura, dell’arte, della scienza ed altri fondamentali settori dell’attività umana sulla scorta dei meriti acquisiti da ciascuno nell’impegno costante di contribuire al progresso sociale.
Molte le personalità che nel corso degli anni sono state insignite di questo Premio tra le quali anche capi di stato quali il Pontefice Giovanni Paolo II ed il Presidente della Repubblica Francesco Cossiga, nonché il Premio Nobel Rita Levi Montalcini e industriali quali Gianni Agnelli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here