You Hongfei, il soprano più famoso della Cina, canterà al Capodanno Cinese

0
303

San Marino. La giovane soprano You Hongfei sarà tra gli ospiti del Capodanno Cinese organizzato dall’Istituto Confucio San Marino la sera del 23 febbraio al Palace Hotel.
La melodia elegante della nazione cinese interpretata dalla cantante più popolare in Cina , rappresenterà il momento clou della serata in attesa dell’arrivo dell’anno del maiale.
Ogni Paese al mondo possiede la propria elegante e raffinata arte dello spettacolo, capace di esprimere profondamente lo spirito e il cuore della nazione.
I greci hanno la tragedia, gli italiani l’opera lirica, i russi il balletto e gli inglesi i drammi di Shakespeare. La Cina sotto questo aspetto artistico non è da meno, infatti nel 2001 l’Unesco ha selezionato un primo gruppo di beni culturali immateriali e , tra questi, è stata inserita , con voto unanime , l’opera tradizionale cinese.
You Hongfei è una famosa cantante in Cina, la cui popolarità è legata soprattutto alla sua voce penetrante e alle sue eccezionali interpretazioni di Violetta nell’Opera “la Traviata” , Leonora in “The Tronbadour” e altri importanti ruoli in opere cinesi.
L’artista , che arriverà appositamente dalla Cina per omaggiare il Capodanno cinese, spera di conquistare anche il pubblico di San Marino essendo la sua prima esibizione nell’antica Repubblica del Titano. Una delle canzoni che canterà sarà “O mio babbino caro” dall’opera Gianni Schicchi di Giacomo Puccini
Le tecniche vocali di You Hongfei sono eccelse, così come la flessibilità delle sue capacità sonore e la sua espressività artistica. Siamo certi che la giovane artista entusiasmerà il pubblico presente alla serata.
I biglietti per la serata del Capodanno Cinese , sono in vendita fino al 21/2 al Palace Hotel tel. 0549-900190
Informazioni : Istituto Confucio San Marino tel. 0549-882505
Istituto Confucio San Marino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here