Tutti a camminare con La Genga per “M’illumino di meno”

0
40

San Marino. Tre punti diversi di partenza, sette diversi protagonisti, un unico obiettivo: riutilizzare i materiali, ridurre gli sprechi, allontanare “il fine vita” delle cose per realizzare la cosiddetta “economia circolare”. È questo l’imperativo dell’edizione 2019 di “M’illumino di meno”, il progetto lanciato dalla fortunata trasmissione radiofonica Caterpillar nel 2005 e oggi seguito da tutte le città e tutte le istituzioni. “M’illumino di meno” è un’iniziativa simbolica finalizzata alla sensibilizzazione del risparmio energetico e ormai estesa ad altri temi ambientali.

Quest’anno anche La Genga aderisce all’iniziativa attraverso il suo mezzo più efficace: camminare a piedi nella natura. Lo farà con altre associazioni ed enti pubblici, con cui ha messo a punto un programma comune. In particolare: Comune di Coriano, Pro Loco Coriano, Gruppo Cammina Coriano, Comune di Verucchio, Gruppo Cammina In Wellness Verucchio e Giunta di Castello di Serravalle. Sabato pomeriggio 2 marzo, i trekkisti partiranno da Coriano, da Verucchio e da San Marino per ritrovarsi tutti nel parco Ausa di Dogana e poi rientrare nelle rispettive sedi.

Per chi vuole aggregarsi alla Genga, l’appuntamento è alle ore 14,30 all’arboreto didattico di Ca’ Vagnetto. Di qui si parte per un’escursione che seguirà il sentiero della ferrovia in direzione di Serravalle, si discende a Dogana, dove nel parco Ausa ci sarà l’incontro con tutti gli altri partecipanti e dove ci sarà un ristoro. Quindi si riparte per tornare al punto di partenza. Rientro previsto verso le 17,30.

Il percorso è di primo/secondo livello, per una lunghezza complessiva di circa 10 Km. È previsto il passaggio anche su strade asfaltate. Consigliate scarpe da tennis.

Partecipazione gratuita. In caso di maltempo l’evento verrà annullato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here