COLOR Viaggio dentro l’opera d’arte

0
178

Martedì 30 aprile alle ore 18:00, alla gradita presenza dell’On.le Segretario di Stato per l’Istruzione e la Cultura, si svolgerà a Palazzo Graziani in P.le Lo Stradone a San Marino Città la presentazione del libro Color edito da AIEP EDITORE.

All’evento – tappa finale del progetto che ha coinvolto gli alunni di quinta elementare della Scuola di Montegiardino – prenderanno parte, oltre ai piccoli autori, l’insegnante Marinella Giacobbi, ideatrice del progetto e l’artista Michele Berlot, autore delle opere dalle quali i bimbi hanno tratto ispirazione.

Color è un libro da colorare, esplorare, ritagliare, traforare, leggere ed osservare, uno spazio creativo creato da bambini e dedicato ai bambini ma rappresenta un valido strumento che può essere utilizzato anche dagli adulti (genitori, insegnanti, educatori), per avvicinare i più piccoli al mondo dell’arte.

L’intento della proposta progettuale, nata durante una visita degli alunni ad una mostra d’arte nella Galleria Spazio Onofri, è quello di creare un’occasione di crescita culturale per i bambini delle scuole primarie, avvicinandoli all’arte, educandoli alla lettura delle immagini e sperimentando la loro capacità di simbolizzazione. E’ un viaggio, oltre il tempo e lo spazio, tra colori e forme immaginate.

Il libro Color potrà essere acquistato il giorno della presentazione e in seguito sul sito www.aiepeditore.com, nelle librerie e nei book store on-line.

L’evento, ad ingresso libero, è sostenuto e patrocinato dalla Segreteria di Stato Istruzione e Cultura. Si ringraziano per il prezioso contributo le ditte Il Semaforo Softair  e Titan Drink.

L’arte educa alla bellezza nel suo significato più profondo e apre le menti, non mancate!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here