Arte: sabato 8 giugno verrà aperta al pubblico la mostra monografica “Antonio Ligabue tra genialità, talento e follia”

Un evento prestigioso per la Repubblica di San Marino

0
100

Da sabato 8 giugno a domenica 29 settembre 2019 nelle sale espositive di Palazzo S.U.M.S. si terrà una importante mostra monografica su Antonio Ligabue (Zurigo 1899 – Gualtieri 1965). Nelle sale verranno esposte 50 opere, provenienti da collezioni private, tra cui 5 dipinti mai presentati al pubblico.

Un evento prestigioso che contribuisce a incrementare l’offerta culturale e turistica della Repubblica di San Marino.

“Antonio Ligabue tra genialità, talento e follia” vuole essere un percorso attraverso la vita e l’arte di Antonio Ligabue, un’esistenza dominata dalla solitudine, dall’emarginazione, riscattata solo da uno sconfinato amore per la pittura. Un racconto biografico e artistico che si snoda attraverso i temi principali entro i quali si sviluppa l’universo creativo del pittore.

L’esposizione, voluta dalla Repubblica di San Marino, curata da Francesca Villanti e Francesco Negri, è organizzata e prodotta da C.O.R. Creare Organizzare Realizzare, con la direzione generale di Alessandro Nicosia; con il contributo di Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino e la partecipazione della Fondazione Museo Antonio Ligabue e del Comune di Gualtieri (RE).

CS

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here