Elisabetta Zavoli vincitrice del Earth Photo 2019 al Green Festival

0
121

Il San Marino Green Festival acquisisce una testimonianza dai contenuti preziosi quanto drammatici. Un autentico grido di protesta contro gli ultimi crimini perpetrati sulla foresta amazzonica.

A darne voce sarà la fotogiornalista Elisabetta Zavoli appena rientrata da un soggiorno di studio presso la foresta amazzonica brasiliana.

“Alla luce di quanto sta accadendo in Amazzonia, dove sono in atto incendi di portata apocalittica, è nostro dovere fare da cassa di risonanza a questa denuncia, giunta a noi con tutto il suo pathos e la sua urgenza di essere comunicata – dice Gabriele Geminiani, ideatore del San Marino Green Festival che aggiunge – Siamo davvero onorati di poter ospitare l’ultimo lavoro fotografico di Elisabetta dal titolo “Amazonas mon amour” che inaugurerà giovedì 5 settembre alle ore 17 a Palazzo Graziani in concomitanza con il vernissage della mostra di Veronica Azzinari, “Cogliere e restituire”.

Queste due mostre rientrano nel circuito del San Marino Green Art e rappresentano le prime avvisaglie del San Marino Green Festival che avrà luogo il 20, 21 e 22 settembre.

“Al di là del progetto espositivo sarà importante ascoltare dal vivo il racconto “brasiliano” di Elisabetta, recentemente vincitrice del Earth Photo 2019 rilasciato dalla Royal Geographical Society di Londra per uno scatto sulla discarica di Jakarta” termina Geminiani.

Formazione scientifica alle spalle (laurea quinquennale in Scienze Ambientali e laurea triennale in Chimica per l’ambiente e la gestione dei rifiuti) a cui è seguito un master in fotogiornalismo a Milano, Elisabetta ha vissuto gli ultimi 10 anni fra l’Indonesia e l’Algeria. Ha fatto pubblicazioni sui maggiori magazine e giornali di tutto il mondo e fa mostre, personali e collettive, dal 2008.

Per info sulla mostra e sul programma del festival visitare la pagina Fb “San Marino Green”.

 

Nella foto Elisabetta Zavoli con Gabriele Geminiani a Palazzo Graziani per un sopralluogo alla location della mostra

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here