La musica del gruppo Es Nova, da San Marino al servizio della casa museo “Brindisi”

0
144

Musica, quadri, sculture e libri per un’immersione totale nel mondo dell’arte. La Casa Museo Remo Brindisi ha richiamato tanti appassionati per la prima edizione di “Interaction”, appuntamento spin off della rassegna Librandosi promosso da Querce Project con la collaborazione di Fabrizio Campagnoli.

Il pubblico ha potuto scoprire la vita e le opere di Remo Brindisi con un sottofondo musicale degli Es Nova. Uno spettacolo unico, arte in mezzo all’arte e ispirata da questa, visto che il gruppo, posizionato all’ingresso della casa museo, ha interpretato musicalmente il momento, il luogo e le sensazioni, invitando così i partecipanti a un viaggio esclusivo, grazie all’originale musica che si diffondeva in tutte le stanze. (Da articolo Vittoria Tomasi)

Es Nova è il collettivo musicale fondato da Nicola Rosti Erica Agostini e Alice Drudi

Dopo un lungo percorso di ricerca espressiva, attraverso l’ambient, il minimalismo, il jazz la musica elettroacustica e il rock, arrivano a definire la loro  personale visione estetica.

Il linguaggio sonoro della sound art  e della musica intuitiva porta gli Es Nova direttamente all’interno delle gallerie d’arte contemporanea, musei, spazi performativi, cinema e teatri, unendo alla propria dimensione espressiva una forte interazione con il pubblico e i luoghi.

Nessuno spartito, brano  o strutture compositive programmate. Gli artisti dialogano in modo estemporaneo e intuitivo, lasciando al flusso degli eventi musicali e al suono la direzione  di ciò che accade, in una cornice di ascolto immersiva e di forte impatto.

Lo spettatore è così libero di creare connessioni, suggestioni personali e uniche, vivendo  il momento come un viaggio unico e non ripetibile, dentro e fuori di se, sul confine fra sogno e realtà.

Es Nova: Erica Agostini (Voice), Alice Drudi (Piano, El. Piano, Organ, Analog Synth), Nicola Rosti (Guitar, Synths, Effects, Live Mixing), Michele Fraternali (Bass)

www.esnova.it

FB Es Nova

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here