Cinque borse viaggio di studio per Shanghai

0
97

La Segreteria di Stato Istruzione e Cultura e l’Associazione di Amicizia San Marino Cina mettono in palio n.5 borse viaggio di studio per il 13° Campus Interattivo Internazionale di Shanghai per l’amicizia fra giovani 2017 (13th Shanghai International Youth Interactive Friendship Camp 2017), che si terrà dal 18 al 27 luglio 2017 a Shanghai.

Il Campus si propone di promuovere gli scambi culturali tra i giovani di Paesi diversi e comprende un breve corso introduttivo di lingua cinese. La lingua comune è in ogni caso l’inglese e quindi una buona conoscenza di tale lingua costituisce un requisito indispensabile per la selezione.

Si tratta di un’esperienza formativa unica all’estero ed un’eccezionale occasione per fare nuove amicizie, con partecipanti provenienti da una ventina di paesi e più di cento partecipanti.

Durante il Campus, gli studenti saranno ospitati in famiglie o alberghi, avranno l’occasione di visitare Shanghai e svolgeranno varie attività in preparazione alla Mostra delle Nazioni (presentazioni, lavori di artigianato, pittura, ecc.) per illustrare le peculiarità dei rispettivi Paesi di provenienza.

La borsa di studio è da intendersi come rimborso spese sostenute per il viaggio, fino ad un massimo di € 500,00 (cinquecento/00). Le spese di soggiorno saranno invece a carico degli organizzatori del Campus.

Sono ammessi a partecipare al Campus studenti di età compresa fra i 14 e i 18 anni (nati tra il 18 luglio 1999 e il 18 luglio 2003) effettivamente residenti nella Repubblica di San Marino.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 di venerdì 14 aprile 2017 presso la Segreteria di Stato Istruzione e Cultura, Contrada Omerelli n. 23, San Marino.

È possibile trovare maggiori informazioni e scaricare il bando di partecipazione collegandosi al sito della Segreteria di Stato Istruzione e Cultura www.istruzioneecultura.sm.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here