Barbershop, luogo di incontro tra i generi

0
141

La Repubblica di San Marino ha co-patrocinato tramite la Segreteria di Stato per gli Affari Esteri un evento – insieme ad Islanda, Norvegia, Slovenia, Croazia e Canada – presso l’Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa (OSCE), a Vienna, sulla promozione della discussione fra il pubblico maschile sull’uguaglianza di genere. Ad assicurare un’attiva partecipazione il Rappresentante Permanente sammarinese all’OSCE, Ambasciatore Elena Molaroni.

L’evento, lanciato per la prima volta all’ONU di New York da Islanda e Suriname, ha preso il nome di “Barbershop” (la bottega del barbiere: un luogo in cui gli uomini parlano di politica, di attualità e di donne) ed è stata un’occasione per un utile confronto tra Stati, nell’assunto che per poter arrivare ai pari diritti e pari opportunità, sia necessario che non solo le donne difendano i propri diritti ma che anche gli uomini li sostengano fortemente.

L’articolata discussione è stata guidata dal famoso Prof.Micheal Kimmel, proveniente dalla Cattedra di Sociologia dell’Università di Stony Brook  di New York.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here