Stage formativo presso l’Ambasciata di San Marino a Roma

0
277

San Marino. La Segreteria di Stato agli Affari Esteri informa che da maggio a luglio 2017 verrà attivata la possibilità di svolgere uno stage non retribuito rivolto a giovani sammarinesi presso l’Ambasciata di San Marino a Roma, nonché Missione permanente presso la FAO. Il tirocinio, della durata di 3 mesi, ha l’obiettivo di offrire una conoscenza diretta delle attività svolte dalle Ambasciate sammarinesi e Missioni nelle sedi internazionali e delle attività delle Organizzazioni Internazionali stesse.

I requisiti richiesti sono i seguenti: cittadinanza sammarinese; ottima conoscenza della lingua inglese (livello minimo B2); la conoscenza di altre lingue sarà considerato un asset; laurea o iscrizione a un corso universitario (a partire dal III anno), preferibilmente in classi che consentono l’accesso alla carriera diplomatica (discipline giuridiche, economiche, sociali, umanistiche, scienze diplomatiche); buona conoscenza delle Organizzazioni Internazionali; ottima conoscenza dei principali strumenti informatici.

Gli interessati potranno inviare la propria candidatura via email all’indirizzo dipartimentoaffariesteri@pa.sm entro il 21 aprile 2017. Alla domanda dovranno essere allegati il curriculum vitae et studiorum, eventuali certificazioni linguistiche, una lettera motivazionale e l’indicazione della sede o delle sedi, in ordine di preferenza, per le quali si presenta la candidatura. La valutazione delle candidature avverrà tramite l’esame delle domande e, se necessario, di un colloquio, che potrà avvenire anche a distanza. Per ulteriori informazioni rivolgersi al Dipartimento Affari Esteri (tel. 0549 88 2156/ 88 5457).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here