Ambiente e sostenibilità al centro dell’evento “Akari Shoene 2017” a Tokyo

0
31

Dal 1° al 5 novembre scorso si è svolta a Tokyo la VII edizione di “Akari Shoene 2017”, evento incentrato sull’autosostenibilità energetica promosso dal noto studio d’arte internazionale “Ishii Motoko Lighthing Group” in collaborazione con la Città di Tokyo e i Ministeri di Ambiente, Sviluppo Economico e Trasporti.
Presente anche la Repubblica di San Marino attraverso la propria Ambasciata in Giappone, che per l’occasione ha allestito uno dei 34 spazi espositivi predisposti nel Parco Nazionale di Ueno. I numerosi visitatori hanno potuto apprezzare gli aspetti della tradizione storico-culturale sammarinese e le informazioni turistiche e logistiche fornite dalla nostra Ambasciata. All’interno dello stand è stata inoltre organizzata un’area-percorso che ha permesso ai visitatori di entrare in contatto con una selezione di produzioni delle tipicità tra le più rappresentative in ambito numismatico, filatelico, artigianale (ceramiche) ed enogastronomico (vini).
Durante i cinque giorni di apertura al pubblico l’affluenza di visitatori è stata imponente: oltre duecentomila quelli che hanno scelto di partecipare, attratti dall’attualità del tema e dal contesto nel quale si è sviluppato.
Scegliendo di essere presente, San Marino ha voluto riconfermare la propria sensibilità per la tematica dell’ambiente. La Legge sulla mobilità sostenibile, recentemente approvata dal parlamento sammarinese, dà conferma delle scelte di prospettiva adottate dal Paese al fine di rendere il territorio della Repubblica sempre più sostenibile e ancora più attrattivo per i suoi cittadini e i turisti che lo visitano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here