Visita ufficiale in Romania del Segretario di Stato Renzi

0
85

Il Segretario di Stato agli Affari Esteri, Nicola Renzi, è partito in mattinata alla volta di Bucarest, accompagnato da una delegazione composta dal Segretario Particolare, Michele Andreini, e dal Direttore degli Affari Europei, Luca Brandi.
A Bucarest già da ieri è presente il Consigliere d’Ambasciata Eros Gasperoni, nella capitale romena per l’odierna presentazione delle sue Lettere Credenziali in qualità di neo-ambasciatore della Repubblica non residente in Romania.
Già dal primo pomeriggio di oggi è previsto un incontro di Renzi con il Presidente della Camera di Commercio romena, Mihai Daraban, mentre domani sono in programma colloqui bilaterali con l’omologo agli esteri, Teodor Melescanu, e con il Ministro delegato per gli Affari Europei, Victor Negrescu.
Si tratta di una visita già da tempo calendarizzata per approfondire i numerosi ambiti di collaborazione bilaterale, anche alla luce del percorso negoziale in atto con l’Europa, nonché per avviare progetti di cooperazione in settori trainanti per lo sviluppo economico e commerciale di entrambi i Paesi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here