Prosegue la Missione istituzionale di Renzi in Argentina

0
38

Il Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Nicola Renzi, in visita ufficiale in Argentina, già nella prima giornata ha incontrato il Ministro dei Media e contenuti digitali, con delega a Expo 2023, Herman Lombardi.
Il cordiale e proficuo confronto si è sviluppato principalmente sul tema del grande evento che l’Argentina ospiterà nel 2023, per la cui assegnazione la Repubblica ha offerto il suo positivo contributo. A tal riguardo sono state già ipotizzate partnership strategiche, che consentano di ottenere benefici e visibilità certi, attraverso la preventiva disponibilità argentina, già assicurata, da realizzarsi anche tramite una robusta promozione di San Marino nel periodo pre-Expo.
Nella giornata di ieri, Renzi ha incontrato il Ministro dell’Istruzione, Alejandro Finocchiaro, al quale ha rappresentato l’interesse sammarinese ad approfondire i temi legati allo sviluppo culturale, eventualmente anche attraverso un’intesa bilaterale che possa prevedere una collaborazione più intensa a livello formativo ed universitario.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here