Bando di selezione per stage formativi presso le sedi diplomatiche estere

0
60

San Marino. La Segreteria di Stato per gli Affari Esteri informa che la Direzione Generale della Funzione Pubblica ha emesso un bando di selezione per l’ammissione a stage formativi non retribuiti presso le Ambasciate e le Missioni Permanenti di San Marino a Vienna, Bruxelles, Roma, Ginevra e New York.
La selezione degli 8 candidati, cittadini o residenti in territorio e di età non superiore ai 35 anni, avverrà per titoli e requisiti, e verrà valutata la specifica conoscenza delle lingue straniere, come dettagliato nel bando.
Gli stage formativi, con decorrenza da settembre 2018 (e secondo le indicazioni fornite dal Dipartimento Affari Esteri in accordo con le sedi estere), avranno durata trimestrale, eventualmente prorogabile di ulteriori 3 mesi, e rappresentano esperienze di alta formazione, finalizzate alla crescita curriculare e all’approfondimento della politica estera e delle specifiche attività portate avanti dalla Repubblica in seno ai principali Organismi Internazionali. 
I vincitori della selezione saranno coinvolti in attività di formazione teorico-pratica con impegno di 36 ore settimanali, per l’assistenza al personale della sede, la partecipazione ai lavori delle Organizzazioni Internazionali, la redazione di rapporti e lo studio di specifici temi inerenti all’attività della sede diplomatica.
I giovani interessati a partecipare al bando potranno inviare la propria domanda, corredata della documentazione richiesta, alla Direzione Generale della Funzione Pubblica entro e non oltre le ore 14 di martedì 31 luglio 2018.
Per ulteriori informazioni il Dipartimento Affari Esteri rimane a disposizione (tel. 0549 88 21 44).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here