Bando per un seminario in diritto internazionale presso l’ONU

0
47

San Marino. La Segreteria di Stato per gli Affari Esteri rende nota l’opportunità di frequenza di un Seminario in diritto internazionale presso la sede delle Nazioni Unite di Ginevra dall’8 al 26 luglio prossimo venturo.
Il Seminario, che si svolgerà in concomitanza con la Sessione ONU della Commissione di Diritto Internazionale, si rivolge in particolare a giovani avvocati, funzionari governativi, laureati in legge con adeguata preparazione di diritto internazionale e/o con significativa esperienza professionale. Alle lezioni frontali tenute da funzionari ONU e da professori universitari, si alterneranno momenti di discussione e di lavoro in gruppo sugli argomenti dell’agenda della Commissione.
Gli interessati, di età compresa fra i 24 e i 38 anni (al 1° gennaio 2019) e con una buona conoscenza di almeno due fra le lingue di lavoro dell’Organizzazione, potranno candidarsi entro l’8 aprile 2019 e saranno selezionati da un apposito Comitato istituito in seno all’ONU. Ogni Stato membro potrà essere rappresentato da un solo delegato. La preferenza sarà accordata ai candidati con un profilo di alto livello nel settore del diritto internazionale, comprovato dal percorso di studi, da pubblicazioni e dall’esperienza professionale.
Si precisa che la partecipazione al Seminario è gratuita; sono invece a carico del partecipante i costi di viaggio e di soggiorno a Ginevra.
Per ulteriori informazioni e per l’invio della propria candidatura si rimanda al sito www.ilsgeneva.ch

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here