Incendio Faenza è sotto controllo Sindaco, le fiamme dovrebbero essere domate in giornata

0
35
Un maxi-incendio sprigionatosi per cause ancora al vaglio, sta colpendo dall'una circa della scorsa notte il magazzino della logistica 'Lotras' di via Deruta a Faenza, in provincia di Ravenna. Le fiamme, accompagnate da vari scoppi, hanno sprigionato alte colonne di fumo visibili anche a diversi chilometri di distanza, 9 agosto 2019. ANSA/US VIGILI DEL FUOCO ++ NO SALES, EDITORIAL USE ONLY ++

(ANSA) – BOLOGNA, 10 AGO – Le squadre dei vigili del fuoco hanno lavorato tutta la notte e l’incendio scoppiato ieri in un magazzino di logistica di Faenza (Ravenna) dove sono andate a fuoco materie plastiche è ormai sotto controllo. Lo dice Giovanni Malpezzi, sindaco di Faenza, secondo il quale il rogo dovrebbe essere definitivamente domato in giornata.
Le fiamme, sprigionatesi per motivi ancora da chiarire, hanno impegnato decine di squadre dei vigili del fuoco e centinaia di uomini, per terra e per aria, e tenuto in apprensione la popolazione, soprattutto per via della densa nube nera che si è levata dal capannone. I primi rilievi dell’aria rassicurano, ma i risultati su eventuali diossine e metalli si avranno lunedì e la popolazione è invitata a restare il più possibile in casa, con le finestre chiuse, e a consumare frutta e verdura del territorio solo lavata accuratamente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here