Febal Casa e Pignoloni fanno il bis nella capitale

0
231

Il solido rapporto di fiducia e collaborazione che lega le famiglie Colombini e Pignoloni da ormai oltre trent’anni, ha portato in poco più di due anni all’inaugurazione di due store monomarca Febal Casa nel cuore della capitale. Il secondo Febal Casa Arredamenti Pignoloni inaugurerà domenica 19 febbraio, alla presenza di Emanuel Colombini, Amministratore Delegato dell’omonimo Gruppo.

Completamente ristrutturato, sia all’esterno sia all’interno, lo spazio espositivo di oltre 1000 metri quadri appare oggi rinnovato in ogni sua parte: il layout dell’esposizione ripercorre il concept e la struttura del progetto retail avviato da Febal Casa, pensato per un pubblico moderno, attento all’estetica ma anche alla funzionalità, e l’illuminazione interna dallo stile trendy e contemporaneo rende l’ambiente ancor più piacevole e accogliente.

L’importante superficie espositiva dà spazio all’allestimento di ben 20 composizioni cucina che esprimono appieno i valori simbolo del brand. Charme 37, Marina 3.0, Chantal, Ice, Class, Romantica, Primavera: una selezione di modelli diversi tra loro, studiata insieme con l’azienda per soddisfare una clientela sempre più esigente grazie al design accattivante ma allo stesso tempo funzionale. Tra le cucine primeggia il sistema Kaleidos, l’ultima novità Febal Casa. Kaleidos rappresenta la massima espressione della filosofia total living del brand e ne diventa così il progetto bandiera, entrando da vera protagonista all’interno di tutti gli store Febal Casa.

“L’inaugurazione del secondo monomarca Febal Casa in partnership con la storica realtà di Arredamenti Pignoloni, rappresenta per il Gruppo Colombini un’importante conferma della fiducia che l’insegna da sempre ripone in noi – dichiara l’AD Emanuel Colombini – un rapporto consolidato nel tempo e basato sulla condivisione di quegli stessi valori di artigianalità e customizzazione che hanno fatto di Febal Casa uno dei brand di riferimento del settore. Siamo certi che questo non sia un punto di arrivo ma soltanto l’inizio di una partnership ancor più proficua.”

“Dopo trent’anni di collaborazioni e stima reciproca, nel 2015 abbiamo sposato il progetto Febal Casa aprendo il nostro primo monomarca – dichiara a sua volta il titolare Antonio Pignoloni – ad appena due anni di distanza, ci apprestiamo oggi a inaugurare il secondo store. La scelta di investire ancora nel progetto retail dell’azienda, basato sull’apertura di punti vendita capaci di fidelizzare il cliente, dimostra quanto realmente crediamo nel concept del brand e nell’alta qualità dei suoi prodotti. Stiamo già valutando con l’azienda la possibilità di individuare una terza location per un nuovo store con l’obiettivo di arrivare a creare un network nel network.”

All’offerta cucina si affiancano le originali proposte Febal Giorno, Febal Notte e Febal Sofas, composizioni innovative e originali capaci di offrire ai consumatori e visitatori dello store la possibilità di immaginare, e poi realizzare, la casa dei loro sogni pensata per ogni singolo ambiente.

Dalle ore 17.00 in poi, gli ospiti avranno l’occasione di assistere a due esclusivi show cooking in partnership con Electrolux. Due cucine funzionanti per due performance in contemporanea: da un lato lo chef Roberto Cardella, dall’altro lo Chef Daniele Persegani sulla cucina Kaleidos. Volto noto della tv, Persegani dal 2010 al 2015 ha condotto la trasmissione televisiva Casa Alice e dall’1 gennaio 2016 fa parte del cast della trasmissione storica La Prova Del Cuoco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here