Il Centro Azzurro perde anche Piazza Italia

0
30

Dopo più di 16 anni di attività, il 5 marzo prossimo chiude il negozio di abbigliamento Piazza Italia. È l’ennesima chiusura di un’attività commerciale all’interno del centro commerciale Azzurro che la FULCAS-CSU si trova a dover gestire nell’arco di pochi mesi. Tra pochi giorni altre 7 lavoratrici, dipendenti del negozio di Piazza Italia, saranno poste in mobilità.

La Federazione Commercio e Servizi della CSU è ancora più preoccupata e rammaricata, in quanto questa chiusura non è motivata da un calo delle vendite e del fatturato del negozio, bensì dall’incertezza circa il futuro del centro commerciale Azzurro; incertezza che ha spinto i vertici di questo grande gruppo di abbigliamento, con solide basi economiche, a decidere di non rinnovare il contratto d’affitto e di abbassare la saracinesca.

Di fronte ad una crisi evidente ed un’emorragia di posti di lavoro che dura da anni, la FULCAS-CSU chiede che venga definito urgentemente un piano concreto ed efficace di rilancio del Centro Commerciale Azzurro, ritenendo che questa struttura sia ancora oggi strategica per il comparto commerciale del paese.

Chiediamo pertanto alla politica, e in primis al Governo, di scendere in campo con forza per invertire questa tendenza al declino che sembra sempre più inarrestabile nel settore turistico commerciale. Non è più procrastinabile una politica di sostegno e di sviluppo per le attività commerciali esistenti sul territorio; d’altra parte, anche la proprietà/società di gestione del centro Azzurro non può più sottrarsi ad una riqualificazione della struttura – annunciata peraltro da mesi ma poi mai presentata – per rendere nuovamente competitivo ed attrattivo questo centro commerciale rispetto alle altre realtà.

 (Fonte: FULCAS-CSU)

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here