Focus sul trust a Bologna

0
42

Nel pomeriggio di ieri si è svolto a Bologna, presso la sede della Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, il convegno dal titolo “ISTITUZIONE DI TRUST IN ITALIA E FATTISPECIE TRANSNAZIONALI: FISCALITA’ ED OBBLIGHI DI TRASPARENZA”.

Organizzato dalla Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bologna e patrocinato dalla Segreteria di Stato Affari Esteri e Giustizia, il convegno ha visto la partecipazione di numerosi professionisti sammarinesi e del circondario, interessati ad approfondire gli aspetti del trust.

Il convegno ha messo in evidenza le peculiarità della legge sammarinese che purtroppo, ad oggi, come evidenziato più volte dagli stessi relatori, risulta essere ancora poco conosciuta e poco utilizzata da parte dei professionisti del settore.

La Segreteria di Stato alla Giustizia ricorda che a questa prima giornata di studio ne seguirà un’altra nel prossimo mese di luglio (la cui data è ancora da definirsi), sempre dedicata ad approfondire la normativa sammarinese sul trust e vedrà la presenza, oltre che di esperti italiani, anche di professionisti sammarinesi.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here