Al via una nuova edizione di Master RQI®,

0
231

San Marino. Una nuova edizione del Master RQI®, organizzato da Q Institute con il patrocinio della Segreteria di Stato per il Turismo della Repubblica di San Marino, si terrà a partire dal 6 giugno fino a domenica 11 dalle 9.00 alle 18.00 presso il Best Western Palace Hotel di Serravalle. Si tratta del corso più importante di Q Institute, il primo istituto al mondo, fondato nel 2013 da Marco Fincati ed Enrico Caldari, per diffondere conoscenze e tecniche per rendersi indipendenti e felici a ogni livello.

Il momento clou della settimana sarà la serata di giovedì 8 giugno alla quale interverrà come ospite Fabio Zaffagnini, ideatore e General Manager di Rockin’1000, la più grande e spettacolare esibizione musicale di tutti i tempi, quella in cui, domenica 26 luglio 2015, 1000 musicisti hanno suonato tutti insieme “Learn to Fly” dei Foo Fighters a Cesena, per convincere la band di Dave Grohl a tenere un concerto nella città romagnola. Il video della performance è diventato virale, Grohl in persona ha accettato l’invito e il 3 novembre di quello stesso anno i Foo Fighters si esibivano a Cesena. Un anno più tardi, testato il format, invece di una sola canzone Zaffagnini ha organizzato un intero concerto rock e ha riempito lo stadio di Cesena con 14mila persone paganti e 1140 musicisti tra violini, tastiere, chitarre e cornamuse. Rockin’1000 replicherà quest’anno il 28 e 29 luglio in Valle D’Aosta ai piedi del Monte Bianco nel comune di Courmayeur (per avere maggiori informazioni www.rockin1000.com).

Durante la serata al Palace Hotel, che dalle 21.30 sarà aperta al pubblico con ingresso gratuito, si esibiranno in concerto i Q Fighters, la band ufficiale di Q Institute i cui componenti, per l’occasione, saranno, oltre a Marco Fincati alla chitarra ed Enrico Caldari alla batteria e voce del gruppo, anche un bassista, un secondo batterista, un tastierista e alcuni coristi selezionati proprio tra i ‘millini’ di Rockin’1000. Il concerto proporrà i grandi classici del rock in pieno stile Rockin’1000.

Nel corso della serata Zaffagnini porterà la testimonianza della sua esperienza, un progetto sul quale ha lavorato senza sosta per un anno intero che si è concretizzato in una performance da Guinness dei Primati e che costituisce l’esempio concreto dell’applicazione della filosofia che viene insegnata durante il Master RQI® il cui slogan è “un mondo migliore partendo da sé”.

Il master è sold out da giorni: sono oltre 150 le persone iscritte e provenienti da tutta Italia, dall’Europa, dal Messico e dal Brasile. Per chi fosse interessato ad approfondire temi e programma della settimana http://www.rqi.me/master-rqi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here