ANIS e Legge Sviluppo, avanti con il confronto

0
35

San Marino. Si è svolto questa mattina nella sede dell’Associazione Nazionale Industria San Marino un incontro sulla Legge Sviluppo proposta dalla Segreteria all’Industria e al Lavoro tra i rappresentanti di ANIS e le delegazioni di Cdls e Csdl, mettendo in chiaro, ciascuno, le proprie perplessità e proposte.

Quello di stamattina è stato il primo di una nuova serie di incontri sul tema che ANIS ha organizzato all’indomani dell’Assemblea Generale della settimana scorsa, dalla quale è emersa tutta la preoccupazione degli imprenditori per la serie di interventi normativi che il Governo si appresta a introdurre. Interventi che, ha ribadito ANIS più volte, vanno nella direzione opposta allo sviluppo dell’economia e del Paese. Come noto, ANIS si sta confrontando con il Governo e in particolare con la Segreteria all’Industria e al Lavoro, perché vengano recepiti altri interventi, proposti dopo un confronto approfondito con le imprese associate, e in grado di risolvere alcune problematiche legate al mercato del lavoro. In particolare, la questione più importante resta quella del reperimento delle competenze necessarie allo sviluppo delle aziende sammarinesi, senza però, come invece vorrebbe il Governo, penalizzarle ulteriormente laddove dovessero reperirle fuori dal mercato interno.

A tal proposito, proprio domani è fissato un nuovo incontro con il Segretario di Stato competente per ottenere risposta sulle proposte avanzate nei giorni scorsi.

A seguire, la prossima settimana, riprenderà anche il confronto interno all’Associazione, tra imprenditori e direttori del personale, con un incontro sugli aspetti tecnici della suddetta legge, anch’esso già fissato in data 27 giugno.

(Fonte: ANIS)

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here