CFP, giovani professionisti sammarinesi crescono

0
31

San Marino. Sono stati consegnati oggi, presso la sede del CFP, gli attestati di qualifica dei Corsi di formazione professionale i cui esami si sono conclusi la settimana scorsa.  Alla cerimonia erano presenti i presidenti delle Commissioni d’esame nominati dalla Segreteria di Stato per il Lavoro, del Direttore del CFP, dei Tutor, insegnanti e genitori.

A concludere il percorso di durata triennale sono stati in totale 37 allievi, così suddivisi: 6 per la qualifica di “Operatore alla riparazione dei veicoli a motore”, 6 “Operatore elettromeccanico”, 8 “Operatore estetista”,  7 “Operatore parrucchiere”, 4 “Operatore sala bar”, 6 “Operatore cucina”.

Durante le prove d’esame gli allievi hanno avuto un atteggiamento serio, professionale e motivato, riconosciuto anche dai membri delle commissioni che hanno seguito con interesse e passione tutte le prove d’esame. Particolarmente ricca è la proposta formativa del prossimo anno formativo, indirizzata ai ragazzi in uscita dalla terza media. Accanto ai corsi già collaudati di “Installatore di impianti elettrici, domotici e fotovoltaici”, “Operatore elettromeccanico”, “Operatore della riparazione dei veicoli a motore”, “Operatore estetista”, “Operatore parrucchiere”, “Operatore di cucina”, “Operatore di sala bar” il CFP (Centro di Formazione Professionale) propone i seguenti corsi: “Operatore meccanico di sistemi”, “Operatore termoidraulico”, “Operatore di aree verdi”, “Operatore ai servizi d’impresa e dell’accoglienza 2.0”, qualifiche particolarmente richieste dal mercato del lavoro attuale. Le iscrizioni sono aperte fino al 10 luglio 2017.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here