Usl, una serata pubblica per fare chiarezza sulle banche

0
29

San Marino. Un incontro rivolto a tutta la cittadinanza per fare chiarezza e dare informazioni corrette in merito ai temi che negli ultimi mesi sono quotidianamente all’ordine del giorno: sostegno allo sviluppo economico, assestamento di bilancio e stato dell’occupazione nel sistema bancario.

Un’occasione che vedrà la partecipazione del Segretario di Stato alle Finanze Simone Celli, del Segretario di Stato Industria e Lavoro Andrea Zafferani e del Segretario di Stato agli Interni Guerrino Zanotti.

La serata organizzata da USL per mercoledì 19 luglio alle ore 21 presso la Sala Montelupo di Domagnano, vuole essere un’opportunità per chiunque sia interessato ad ascoltare un punto di vista diverso rispetto al consueto a cui tutti stiamo assistendo in questi giorni, con la possibilità di interagire direttamente con alcuni esponenti di Governo.

Come già espresso a più riprese, alla nostra organizzazione non interessa sfruttare tali tematiche per mera speculazione e propaganda politica, ma ciò che più ci preme è riuscire ad individuare soluzioni, anche innovative, che tutelino l’occupazione e rilancino il Paese.

Al di là delle specificità dei singoli argomenti che verranno ampiamente approfondite nel corso della serata, USL da sempre sostiene che vada innescato un circolo virtuoso grazie al quale San Marino possa essere in grado di attirare investitori esteri di alto profilo, competenti, interessati alle virtù offerte dal nostro Paese e non alle “zone d’ombra” utilizzate in passato. Ciò è possibile solo implementando le politiche relative agli strumenti di formazione e riqualificazione della forza lavoro, nonché rendendo “Smart” la nostra Repubblica mediante sburocratizzazione, meritocrazia, snellezza delle procedure e certezza del diritto.

La Segreteria USL

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here