Consorzio Vini di San Marino: una serata per celebrare la raccolta dell’uva

0
64

Presso il Consorzio Vini di San Marino sta per andare in scena il momento più atteso di questa stagione. Domani si terrà infatti la “Festa della Vendemmia”, promossa dal Consorzio. “L’iniziativa – racconta in una nota Paul Andolina, direttore marketing del Consorzio – nasce per celebrare la raccolta dell’uva e un’altra annata importante costellata di eventi, mostre ed incontri che hanno avuto come fulcro il Consorzio e i suoi vini, sempre più polo di aggregazione e promozione culturale del territorio e dei prodotti enogastronomici del Titano. Una Festa quindi che non vuol essere ‘solo’ un momento conviviale ma si pone come evento clou di una programmazione che ogni anno viene studiata per promuovere la cantina, i vini, i soci del Consorzio.”

“Un lavoro pluriennale che ha fatto crescere il brand del Consorzio a livello nazionale ed internazionale, ruotando attorno a due cardini: la qualità del prodotto e un’immagine alta di grande impatto, che hanno consolidato la credibilità del Consorzio. Naturalmente, nulla sarebbe stato possibile senza la passione dei soci del Consorzio e la professionalità dello staff di enologi ed esperti che segue la ‘nascita’ di ogni vino, dalla terra che accoglie la vigna, allo scaffale dove si trovano le nostre etichette”.

Appuntamento quindi dalle ore 20 a Valdragone di Borgo Maggiore (strada Serrabolino 89): oltre ai vini del

Consorzio Vini di San Marino (Briza, Tessano, Roncale, Brugneto, solo per citarne alcuni) si potranno degustare infatti le prelibatezze preparate dallo chef Luigi Sartini della Locanda Righi di San Marino. Street food a km zero per fare conoscere i prodotti tipici del territorio della Repubblica di San Marino, in collaborazione con il Consorzio Terra di San Marino e la Cooperativa allevatori sammarinesi. Ad allietare la Festa della Vendemmia, in perfetto stile country, la musica dei Nashville & Backbones, concerto realizzato in collaborazione con Fun4all. Marcello Dolci (vox/guitar/harmonica), Michele Tani (vox/piano/cajon), Matteo De Angeli (vox/ guitar/banjo), Davide Mastroianni (bass), Elisa Semprini (vox/fiddle) e Tommy Graziani (drums) sono i sei protagonisti del gruppo, affermata realtà del panorama musicale riminese.

Le origini del loro sound sono nella west coast americana, quella di artisti come Eagles, Creedence Clearwater Revival, America, CSN&Y. Ma non si ferma lì. Radici nel passato e sguardo al futuro, per un folk/country dalle forti tinte pop e rock, senza mai rinunciare alla sperimentazione e alla contaminazione.

Ingresso a 10 euro, che comprende: un calice di vino, degustazione street food e concerto dei Nashville &

Backbones. Per ulteriori informazioni: tel. 0549-903124; sito internet www.consorziovini.sm.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here