Scuola d’Arte della Medaglia, aperte le iscrizioni

0
55

San Marino. Il Dipartimento Affari Esteri informa che l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato ha indetto un bando di concorso per l’iscrizione alla Scuola dell’Arte della Medaglia per l’a.a. 2017/’18.

Sono disponibili n. 12 posti di allievo del corso ordinario triennale, finalizzato all’apprendimento delle tecniche medaglistiche e discipline collegate, e n. 12 posti del corso annuo propedeutico della Scuola, istituita presso la Zecca, per la preparazione all’esame di ammissione al corso ordinario.

Il concorso è aperto a maggiorenni (e a coloro che lo diventeranno entro il prossimo 1° novembre), in possesso di titolo di studio a indirizzo artistico. Possono essere ammessi anche giovani che, pur con titolo di studio diverso, comprovino l’attitudine all’arte della medaglia con attestati, disegni, fotografie di opere e quant’altro ritenuto idoneo ai fini della valutazione.

Le domande di ammissione, redatte in carta libera su modello preimpostato, dovranno pervenire all’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. – Scuola dell’Arte della Medaglia, via Principe Umberto n. 4, 00185 Roma – entro venerdì 15 settembre, ore 17 (via posta, fax o consegnate a mano).

Le prove di capacità per l’ammissione alla Scuola avranno luogo a Roma, presso la Scuola, entro il mese di ottobre 2017, e consisteranno in 2 saggi di disegno dal nudo e 1 saggio di modellazione in bassorilievo. La graduatoria di merito sarà formata dal Comitato Artistico della Scuola, secondo criteri di valutazione previamente fissati e con giudizio insindacabile.

Per ulteriori informazioni si invita a visionare il bando completo nel sito www.sam.ipzs.it o a telefonare al numero 06.85083725.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here