San Marino si presenta ai tour operators europei

0
52

San Marino. Si è svolta oggi, presso il Centro Congressi Kursaal, a San Marino, la conferenza stampa organizzata dalla Camera di Commercio di San Marino, in collaborazione con il Consorzio San Marino 2000, il Convention & Visitor Bureau e l’Ufficio del Turismo di San Marino e con il patrocinio della Segreteria di Stato per l’Industria, Artigianato e Commercio, Lavoro, Cooperazione e Telecomunicazioni, della Segreteria di Stato per il Territorio e Ambiente, Agricoltura, Turismo, Protezione Civile, Rapporti con l’A.A.S.L.P. e Politiche giovanili e delle Associazioni Nazionali di Categoria Anis, Osla, Unas, Usc, Usot, con la quale è stata presentata l’iniziativa “Incontri con Tour Operators e Agenzie Viaggio provenienti da Germania, Paesi Bassi, Polonia, Ungheria“.

Una delegazione di 7 tour operators provenienti da Germania, Paesi Bassi, Polonia, Ungheria, specializzati nell’offerta di pacchetti viaggio per turismo over 65, soggiorneranno a San Marino per tre giorni, durante i quali potranno usufruire di visite guidate in centro storico ed in percorsi naturalistici, tour enogastronomici e visite presso strutture ricettive per loro appositamente realizzate.

Sono intervenuti alla conferenza stampa il Segretario di Stato per il Territorio e Ambiente, Agricoltura, Turismo, Protezione Civile, Rapporti con l’A.A.S.L.P. e Politiche giovanili – Augusto Michelotti che ha dichiarato: “Mi auguro che questi operatori apprezzino le molteplici opportunità che offre il nostro Paese e che questo evento porti ad una collaborazione proficua tra San Marino, i loro Paesi ed i relativi operatori economici“.

Esprime soddisfazione per il progetto anche il Direttore della Camera di Commercio, Massimo Ghiotti: “Iniziative come queste sono molto importanti per il nostro Paese, danno la possibilità di farci conoscere e far scoprire le nostre bellezze e peculiarità. San Marino ha molto da offrire, sia dal punto di vista naturalistico, che di storia e tradizioni enogastronomiche, pertanto è un piacere essere partner di questo progetto“.

Alla conferenza stampa era presente anche il Presidente del Consorzio San Marino 2000, Stefano Raggi: “La Repubblica di San Marino è da secoli un paese che ha fatto dell’ospitalità, e non solo in senso turistico, una sua caratteristica statuale. Sono molti gli episodi infatti della nostra storia millenaria in cui la Repubblica si è distinta per accoglienza, abnegazione e condivisione. Questo sentimento ancestrale ha costruito nel cuore e nell’animo del popolo sammarinese la consapevolezza che l’apertura verso il prossimo ripaga sempre in termini di conoscenza e sviluppo“.

Terminata la conferenza stampa, sono seguiti gli incontri tra i 24 operatori economici sammarinesi che hanno aderito all’iniziativa ed i tour operators.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here