Governo-Usot sulle politiche turistiche: sotterrata l’ascia di guerra

0
26

San Marino. Nei giorni scorsi, una delegazione del Consiglio Direttivo USOT ha incontrato una delegazione di Governo per un confronto sulle iniziative per lo sviluppo del Turismo.
L’incontro è stato molto costruttivo e si sono toccati numerose tematiche: formazione, lavoro, incentivi per stimolare l’imprenditoria privata, sinergia pubblico-privato, sviluppo del Convention & Visitors Bureau, infrastrutture, collegamenti e interventi per il sostegno delle zone periferiche.
USOT ha trovato moti punti di condivisione con il Governo, primo fra tutti concorda nel sostenere il bando di concorso per individuare un consulente esperto capace di aiutarci a definire un piano strategico e di promozione per lo sviluppo del Turismo, ritenendolo una scelta lungimirante.
Riteniamo però che sia fondamentale pensare anche al breve termine e concordare una serie di interventi che possono essere attuati nei prossimi mesi, nell’attesa e senza interferire con il piano strategico che avrà invece effetti nel medio-lungo termine.
Per questo, abbiamo presentato un documento che indica una serie di urgenze e tempistiche, con la speranza che questa riunione abbia inaugurato un periodo di vera e trasparente collaborazione, spegnendo i conflitti.
Ci aspettiamo, quindi, che a questo confronto venga data continuità con ulteriori incontri, individuando nella Consulta per il Turismo l’organo preposto per definire i progetti di sviluppo insieme a tutte le Segreterie competenti e le Associazioni di Categoria interessate.

USOT

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here