USL: i dipendenti Asset pronti a mettersi in gioco per il rilancio della banca

0
29

San Marino. Forme di solidarietà tra lavoratori attraverso una temporanea riduzione dell’orario di lavoro, incentivazione del part-time, una vera piattaforma di formazione e riqualificazione professionale in grado di implementare le competenze necessarie a cogliere gli importanti obiettivi di risanamento e rilancio della banca, tutto ciò a fronte di un serio impegno a tutela dell’occupazione di tutti i lavoratori coinvolti.

Questa – sottolinea l’Unione Sammarinese dei Lavoratori – la coraggiosa risposta dei dipendenti Asset, riuniti in assemblea venerdì 27 ottobre 2017 presso la sede della USL per discutere e valutare le ipotesi emerse durante l’incontro avvenuto il 25 ottobre scorso in ANIS in merito al passaggio dei lavoratori in Cassa di Risparmio, alla presenza dei Segretari di Stato alle Finanze e al Lavoro Simone Celli e Andrea Zafferani.

Una impegnativa disponibilità, che dà il chiaro segnale che i lavoratori sono pronti a mettersi in gioco per il rilancio della banca, consapevoli dei cambiamenti in atto e della difficile situazione che sta attraversando il sistema bancario e finanziario sammarinese. Pronti ad assumersi la propria parte di sacrifici in vista di un vero investimento su di loro, sulla loro occupazione, sulla loro professionalità.

Una volontà di raccogliere la sfida lanciata dallo stesso Governo in carica, nelle sue “Linee di indirizzo del piano di ristrutturazione del settore bancario” presentate lo scorso 22 maggio, che potrebbero avere proprio in questa circostanze una opportunità di attuazione.

USL

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here