Il Segretario di Stato Andrea Zafferani in visita a Erba Vita

0
100

San Marino. Il Segretario di Stato all’Industria Artigianato e Commercio della Repubblica di San Marino, Andrea Zafferani, ha visitato stamane lo stabilimento di Erba Vita a Chiesanuova.
L’incontro rientra all’interno della serie di meeting programmati dalla Segretaria di Stato con alcune delle più significative realtà economiche del Titano. L’intento è quello di conoscere al meglio le imprese, le loro attitudini e le loro necessità al fine di sviluppare un condiviso percorso di sviluppo economico e impiegatizio.
In quest’ottica si colloca anche Erba Vita, presenza storica nel tessuto industriale sammarinese con oltre 35 anni di vita e più di 90 lavoratori impiegati. Azienda leader nel settore fitoterapico, Erba Vita è presente in oltre 36 Paesi in tutto il mondo, proponendo oltre 2.000 prodotti fra cosmetici, integratori alimentari e dispositivi medici.
Zafferani è stato accolto dal Consigliere di Amministrazione di Erba Vita Group S.p.A. Alessia Valducci, dal Direttore Generale, Renato Bravi e dal Direttore Amministrativo, Attilio Cappelli.
Diversi i temi toccati durante la visita allo stabilimento produttivo.
Si è parlato di politiche internazionali sammarinesi, di accesso al credito, ma anche di mercati e di progetti futuri dell’azienda. Tra questi la volontà di espandere la rete commerciale internazionale, di ampliare le linee produttive, di accrescere la ricerca e sviluppo e in prospettiva anche i livelli occupazionali e gli spazi aziendali. Tra i temi caldi, quello delle certificazioni internazionali necessarie ad aumentare la competitività aziendale e favorire lo sviluppo commerciale.
“Erba Vita è una realtà importante per l’intero Paese – ha dichiarato il Segretario di Stato, Andrea Zafferani – e di eccezionale valore per il Castello. Sono felice di aver conosciuto una realtà vivace, in crescita e attenta alle dinamiche di mercato”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here