Febal Lab 2018, gli studenti di Ancona si preparano alla sfida

0
53

San Marino. FEBALLAB e POLIARTE, edizione 2018: un connubio didattico e pratico che si è messo in mostra lo scorso venerdì 26 gennaio. I 30 candidati giovani designer si sono presentati con tutta la loro creatività ai manager dell’azienda. Una sfida che ha l’intento di sviluppare nei giovani la voglia di imparare, di mettersi alla prova e saper potenziare il lavoro di squadra. Un progetto creativo ed educativo al mondo del lavoro. Dalla teoria alla pratica. Dal sapere al fare.Il tema di quest’anno è un progetto rivoluzionario, naturale ed esclusivo: KITCHEN GARDEN REVOLUTION. 

Si tratta di un esclusivo progetto su terra registrato e brevettato , formato da sistema di armadiature per la cucina e per il mobile componibile, aventi la caratteristica di possedere elementi molto più profondi rispetto alla norma, proprio per consentire la sistemazione dell’orto all’interno. Il sistema è dotato di speciali supporti, di impianti di irrigazione e di illuminazione led per permettere la crescita e la realizzazione di un vero e proprio “orto homemade”. Gli studenti dei corsi di Graphic e Video Design, insieme a quelli di Interior e Industrial Design della Poliarte Accademia di design di Ancona si sono divisi in cinque team di lavoro, così chiamati: linea materica, aware, rubico, onda e utile & dilettevole.

La giornata del 26 gennaio presso il Gruppo Colombini è stata l’occasione per i giovani studenti di incontrare gli esperti del settore, far loro qualsiasi tipo di domanda per meglio andare a sviluppare e completare il loro progetto. Un primo approccio con il mondo del lavoro.

“Da diversi anni investiamo nella formazione dei futuri studenti, siamo orgogliosi di mettere a disposizione le nostre persone, più qualificate ed esperte del settore, al fine di trasmettere i valori professionali e far crescere nei giovani la voglia di emergere come professionisti. Il riscontro è sempre più in crescita e si conferma, di anno in anno, grazie all’entusiasmo con cui i giovani studenti partecipano alle lezioni e alla realizzazione dei loro progetti.” – dichiara Emanuel Colombini AD dell’omonimo Gruppo. 

Il 15 febbraio ci sarà poi l’ultima tappa del contest presso la sede dell’Accademia di belle arti e design Poliarte di Ancona che vedrà proclamato il progetto vincitore, presentato poi in occasione del Salone del Mobile 2018, al quale il gruppo vincitore avrà la possibilità di partecipare e vivere la prima vera esperienza di lavoro, grazie e con il proprio progetto.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here