Usot: verso l’accordo con i colleghi della Repubblica Dominicana

0
34

San Marino. Venerdì scorso Usot – Unione sammarinese operatori del turismo – ha definito gli ultimi dettagli che porteranno a siglare un importante accordo con l’omologa associazione della Repubblica Dominicana.
L’intesa prevede innanzitutto la possibilità di inviare personale per la formazione in ambito turistico-commerciale nell’altro paese. Il know how degli operatori sammarinesi è infatti riconosciuto ed apprezzato anche nel paese centroamericano.
Accanto a ciò è prevista la reciproca promozione dell’altro paese come destinazione turistica per i propri cittadini , con l’obiettivo per San Marino di incrementare i flussi turistici.
Soddisfatto il presidente dell’Usot Dr. Riccardo Vannucci: “Sono molto contento. È un risultato che abbiamo raggiunto grazie alla collaborazione ed alla disponibilità dell’Ambasciatore dominicano in Italia e San Marino, S. E. Alba María Cabral-Peña Gómez.
Siamo inoltre certi che, nel momento del bisogno, non mancherà la già sperimentata disponibilità del console della Repubblica di San Marino nella Repubblica Dominicana, Alessandro Mario Segnini Bocchia di San Lorenzo.
È un accordo importante tra le associazioni di due paesi che puntano molto sul turismo. Da parte dell’Usot è un piccolo contributo alla tanto auspicata internazionalizzazione di San Marino”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here