Istituti culturali, cercasi nuovo dirigente

0
57

San Marino. La direzione della Funzione pubblica ha indetto una procedura di selezione per il reclutamento della figura di dirigente degli Istituti culturali. La selezione è rivolta a laureati sammarinesi o residenti con esperienza lavorativa o professionale continuativa almeno triennale. Sono richieste competenze di carattere multidisciplinare, nell’ambito delle quali una solida cultura umanistica si leghi a capacità manageriali che assicuri un indirizzo unitario e armonico al sistema culturale nel suo complesso (Biblioteca, Archivio, Musei e Arti Performative). Per ulteriori informazioni: tel. 0549-882425; fax 0549- 885080; e-mail segreteria.interni@gov.sm

TITOLI DI STUDIO – Classi di laura magistrale a indirizzo umanistico o titoli di laurea vecchio ordinamento o lauree specialistiche equiparate ai sensi dell’allegato n. 4 della legge 5 ottobre 2011 n. 161. Sono altresì valide altre lauree, solo se accompagnate da titoli aggiuntivi quali master universitari, diplomi di specializzazione o dottorati di ricerca attinenti le funzioni dell’unità organizzativa.

REQUISITI – Essere cittadini della Repubblica oppure essere residenti in territorio sammarinese e cittadini di Paese nei confronti del quale esistano convenzioni che prevedano la condizione di reciprocità in casi analoghi e in presenza dei requisiti previsti dalle citate convenzioni; avere il godimento dei diritti civili e politici; essere fisicamente idonei all’impiego; non aver subito, con sentenza passata in giudicato, condanne penali per reato non colposo, che comportino restrizione della libertà personale per un tempo non inferiore a un anno, ovvero che comportino per lo stesso spazio di tempo l’interdizione dai pubblici uffici; non essere decaduti da un impiego nella Pubblica amministrazione per una delle cause indicate nell’articolo 80 comma 1 della legge 22 dicembre 1972 n. 41; non aver subito sanzioni disciplinari superiori all’ammonizione, ai sensi delle norme di disciplina vigenti; essere in possesso di esperienza lavorativa o professionale ai sensi dell’articolo 6, lettera e) della legge 31 luglio 2009 n. 108; buona conoscenza dei principali programmi informatici (in particolare: Word, Excel, Power-Point, posta elettronica e utilizzo internet), requisito che verrà accertato nell’ambito del colloquio; buona conoscenza della lingua inglese (equiparato al livello B2 in base al quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza della lingua), requisito che verrà accertato nell’ambito del colloquio.

ADESIONI – Per partecipare al bando di selezione, il candidato deve presentare espressa domanda di ammissione, sottoscritta in originale, contenente nome e cognome del candidato, luogo e data di nascita, domicilio o resistenza per il recapito delle comunicazioni relative alle operazioni di selezione ed eventuale indirizzo e-mail; allegare certificato di cittadinanza sammarinese o certificato di residenza; certificato penale generale; certificato dei carichi pendenti; certificato godimento diritti civili e politici; certificato rilasciato dalla direzione Uoc Cure Primarie dal quale risulti l’idoneità fisica al servizio da svolgere; certificato di laurea con votazione in copia conforme; eventuali titoli di studio aggiuntivi, pubblicazioni e attestazioni; curriculum vitae, come da modello Europass, sottoscritto in originale; certificato attestante di non essere decaduto da un impiego alla Pubblica amministrazione per una delle cause indicate nell’articolo 80 comma 1 della legge 22 dicembre 1972 n. 41; certificato attestante di non avere subito sanzioni disciplinari superiori all’ammonizione. Ai sensi dell’articolo 5 comma 7 del decreto delegato 2 agosto 2012 n.106 le imposte di bollo, sia relative alla domanda che alla documentazione da produrre, sono sostituite da una tassa unica di presentazione domanda di 40 euro. Il versamento della sopra menzionata tassa di 40 euro deve essere effettuato in qualsiasi sportello bancario della Repubblica utilizzando il modulo predisposto da Banca Centrale disponibile sul sito internet www.bcsm.sm  specificando il concorso per il quale si effettua il pagamento. La ricevuta dell’avvenuto pagamento deve essere acclusa alla domanda di partecipazione al bando di concorso. Le domande di ammissione, così formulate, dovranno pervenire, in busta chiusa, tramite posta raccomandata o consegna a mano, alla direzione generale della Funzione pubblica, via della Capannaccia 13 San Marino, entro e non oltre le ore 14.15 di venerdì 16 marzo 2018. Sulla busta va precisato il nome del mittente e indicato: “domanda di ammissione bando di selezione n. 1/2018/AF per dirigente Istituti Culturali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here