Osla: il commercio che vogliamo combatte la contraffazione

0
28

San Marino. A seguito degli incontri svoltisi presso la Segreteria di Stato per il Commercio con Uffici pubblici e Forze dell’Ordine, nonché delle riunioni interne all’associazione, OSLA conferma il proprio impegno nell’opera di comunicazione e formazione rivolta ad associati e operatori economici sui fenomeni della contraffazione e del commercio di prodotti falsi.
La serata pubblica di sensibilizzazione e approfondimento sul tema della contraffazione, nata dalla collaborazione fra Segreteria Commercio, Ufficio di Stato Brevetti e Marchi, Camera di Commercio, OSLA e USC, e organizzata per la serata di giovedì 3 maggio presso la Sala Polivalente di Murata, metterà in luce normative e procedure sanzionatorie a tutela del commercio contro la contraffazione.
Temi cari sicuramente a tutti noi in veste di consumatori, ma che dovrebbero essere di particolare interesse per gli operatori economici del settore commercio.
Il fiorente mercato dei falsi, infatti, tenta quei commercianti che non hanno un’identità commerciale ben definita o che cercano di soddisfare i visitatori dalla ridotta capacità di spesa e coinvolge, purtroppo, anche alcune realtà locali.
Il contrasto alla vendita all’ingrosso, al dettaglio e online di prodotti falsi o contraffatti va perseguito innanzitutto attraverso la conoscenza, strumento fondamentale di crescita e successo professionale, a cui devono seguire azioni di controllo e repressione dei casi di criminalità.
OSLA, dunque, nell’assicurare continuità d’impegno nelle azioni di tutela del commercio sano, auspica che alla serata pubblica partecipino tutti gli operatori commerciali affinché dimostrino di essere dalla parte della legalità e interpreti del commercio che San Marino merita e vuole.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here