Primo maggio: il lavoro torni ad essere la priorità

0
27

San Marino. Il lavoro è il bene più prezioso che un paese possa avere, su di esso occorre investire e indirizzare soluzioni condivise e unità d’intenti.  In occasione della festa dei lavoratori, USL vuole ribadire che non si possono più procrastinare misure concrete a sostegno della crescita economica e occupazionale: il lavoro e i lavoratori, devono tornare ad essere al centro delle priorità del Paese.

Nella nostra amata Repubblica, come in Europa è necessario uscire dalle politiche di austerità che tanto danno hanno portato allo sviluppo occupazionale, per ricominciare ad investire nella valorizzazione delle risorse umane e quindi nella loro conseguente crescita professionale.

Il percorso che riteniamo più opportuno per riuscire a conseguire tale obiettivo dovrà essere tracciato mediante modelli innovativi, efficienti ed efficaci. Il mondo lavorativo della Repubblica di San Marino è chiamato a fare esperienza della “produttività della cooperazione”, dei risultati che essa è in grado di produrre, sperimentando una modalità partecipativa e un maggiore coinvolgimento dei lavoratori alle decisioni delle imprese. La visione comune del senso dell’impresa e del come spartirsene i frutti tra lavoratore ed investitore è base indispensabile per la scommessa comune sul futuro.

 USL

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here