Emil Abiraschid incontra Nuove Idee Nuove imprese

0
59

Sarà Emil Abirascid, il guru delle startup italiane, ad inaugurare il ciclo di appuntamenti che deriva dalla collaborazione fra l’Associazione Nuove Idee Nuove Imprese e Startup Grind, la startup community mondiale diffusa in oltre 350 città e 115 paesi nel mondo, dal quale è nato il chapter Startup Grind Rimini-San Marino. Mission del progetto è creare opportunità sui temi della formazione, il networking attivo e lo sviluppo di nuove competenze professionali.
L’appuntamento per sabato 5 maggio alle 11:00 a Innovation Square (C.so d’Augusto, Rimini). Nell’occasione sarà presentato ufficialmente il chapter Startup Grind Rimini-San Marino, alla presenza di Maurizio Focchi, Presidente dell’Associazione Nuove Idee Nuove Imprese e Andrea Roberto Bifulco che guida la nuova esperienza appena avviata e già Chapter Director di Startup Grind Milano.
Emil Abirascid, giornalista e molto noto nel mondo dell’innovazione d’impresa, incontrerà imprenditori ed idee, con la sua esperienza di oltre 10 anni di relazioni nella sua veste di fondatore e direttore di Startupbusiness, il business network dei protagonisti dell’innovazione che oggi è parte del gruppo Digital360. Inoltre, Abirascid è curatore di Startup Digest Italy, e autore del volume ‘L’innovazione che non ti aspetti. Contesti e visioni per l’impresa’ edito da FrancoAngeli.
“In Italia non è facile fare impresa, ma questa difficoltà non deve smorzare l’entusiasmo di chi ha una buona idea – anticipa Abirascid – Servono strumenti più agili per attirare l’attenzione degli investitori, che non mancano in Italia e all’estero. E’ sempre molto utile confrontarsi sull’ecosistema entro il quale le startup si trovano ad agire”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here